MENU

Centraline aggiuntive e elaborate

La Motofficina Alessio, installa centraline aggiuntive per moto o scooter, esegue rimappatura o riprogrammazione di centraline per moto di qualsiasi marca e per scooter delle migliori marche. Prestare una serie di servizi di motofficina accurati significa lavorare in team per risolvere i problemi più complessi e garantire prestazioni elevate a ogni mezzo. La collaborazione richiede competenze e abilità individuali profonde e una sinergia esemplare che può maturare solo con il tempo e condizioni di lavoro ottimali. Lo staff della Motofficina Alessio è composto da Alessio Barbetti (titolare e capo meccanico) e Riccardo Alaimo (meccanico specializzato). La passione e l’intesa di due professionisti permettono ogni giorno servizi di motofficina di qualità.

Scarichi Arrow e Akrapovic

Nata nel 1990 con il nome Scorpion in Scorpion, grazie al pilota Igor Akrapovic, il quale aveva notato la mancanza di scarichi di alta qualità , accessibili al pubblico. Infatti venivano fabbricati scarichi con materiale spessi, sostituì l’acciaio con la fibra di carbonio ed il titanio, ottenendo un buon compromesso tra qualità e costo, aumentando le prestazioni del mezzo.
Dopo qualche anno la Kawasaki applico questi scarichi nelle competizioni internazionali di superbike, che poi vennero usate da tutte le altre scuderie.
Nel 1997 l’ azienda cambiò nome in Akrapovic e vinse la sua prima gara, con questo scarico in Germania, la fabbrica non ha più smesso di crescere ed affermarsi, fino a vincere un mondiale nel 2000, con Colin Edwars.
Negli ultimi anni è diventato normale, vedere una moto che monta scarichi di questo tipo, che aumentano il fascino e il rombo di questi mezzi a due ruote,diventando il miglior produttore di impianti di scarico con un numero di consensi mai visti prima.